Barcellona, Mascherano: "Messi merita il Pallone d'Oro. Pep mi ha dato più di tutti" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Barcellona, Mascherano: “Messi merita il Pallone d’Oro. Pep mi ha dato più di tutti”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Intervenuto in conferenza stampa in vista della finale di Copa del Rey contro l’Athletic Bilbao, Javier Mascherano, centrocampista argentino in aria di rinnovo con gli azulgrana, ha commentato così la situazione in casa catalana.

In merito al cambio in panchina che avverrà a partire da giugno: “Tito rappresenta la continuità del progetto. È la soluzione migliore per noi e la strada da seguire sarà la stessa come con Pep”.

Sulle diifferenze tra due maestri di calcio come Guardiola e Bielsa: “Pep e Bielsa sono due allenatori vincenti e sono fedeli al proprio stile di gioco. Forse Pep è più vicino ai giocatori ed ha un rapporto diverso con loro. Pep è l’allenatore che ha avuto l’effetto maggiore su di me, soprattutto per come vivo la mia professione. Conoscendo Bielsa so che l’Athletic darà il cento per cento nella finale di Copa del Rey”.
Sulla stagione fantastica di Lionel Messi e le possibilità di vedere l’argentino ancora vincitore del Pallone d’Oro: “Messi ha conseguito una quantità di gol che rappresentano un risultato storico. Il premio migliore per lui sarebbe il Pallone d’Oro. Messi riesce a superarsi anno dopo anno, credo che la sua grandissima stagione la potrà superare solamente lui stesso”.
 
Su Dani Alves: “Per me Dani Alves è il miglior terzino destro al mondo, non solamente per le sue qualità, ma anche per carattere e voglia di vincere”.
 
Infine, chiosa per quanto riguarda i pericoli che riserva la finale contro la formazione basca: “L’Athletic non si riduce al solo Llorente, hanno giocatori di grande qualità. Dobbiamo provare a minimizzare le loro armi”.