Sky, Ferri: "Fossi in Del Piero, non tornerei se me lo chiedessero" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Sky, Ferri: “Fossi in Del Piero, non tornerei se me lo chiedessero”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Intervenuto negli studi di “Sky Sport 24”, Federico Ferri, giornalista dell’emittente satellitare, ed esperto dell’ambiente bianconero, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al futuro di Alessandro Del Piero ed il suo addio ai piemontesi:

“Il problema è capire se chi arriverà al posto di Del Piero sarà in grado di dare lo stesso contributo, sia dentro che fuori dal campo. Discuto la logica tecnica piiuttosto che quella aziendale. Quello che ho visto ieri all’Olimpico comunque non l’ho mai visto altrove. La spontaneità di quanto è avvenuto è stato ancora più bello di qualsiasi festa programmata. Del Piero è andato in panchina e lo stadio lo ha chiamato a fare quel giro di campo. La cosa più bella è stata vedere lui uscire fuori dal suo pudore, che più volte ha raccontato. Ha un carattere tale per cui dell’emozione non si deve parlare o non si devono esternare, come hanno fatto invece i compagni e gli ultras in tribuna. Lui ha trattenuto le lacrime, mentre sugli spalti non ci riuscivano. Anche i suoi compagni hanno partecipato ed avevano le lacrime agli occhi. Riprendendo quanto detto prima, se io fossi Del Piero e mi chiedessero di restare ancora un anno, non so perché dovrei dire di sì. Dopo questo non penso ci possa essere nulla di più. Dirigente? Non penso abbia questa volontà e non credo che gli chiederanno di tornare”.

Stesso parallelo per quanto riguarda Filippo Inzaghi: “Lui, come Del Piero, dovrebbe andare a sfruttare la loro popolarità in campionati diversi dove potranno ricevere applausi e riconoscimenti per il loro straordinario valore. Inzaghi ha anche un anno in più ed è una situazione differente. Avere in squadra questi giocatori è incredibile, è un esempio anche in allenamento per il ragazzino di turno, non è facile sostituirli”.