2012
Inter, Stramaccioni: “Moratti ha un progetto chiaro”
Andrea Stramaccioni, allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Mattino Sport” all’indomani della sconfitta maturata contro la Lazio:
“Raggiungere l’Europa è stato l’obiettivo minimo. Adesso il campionato è finito, ci concentreremo in queste settimane per riportare l’Inter nelle posizioni che le competono. Pazzini escluso? Sono valutazioni che fa il commissario tecnico, rispettiamo le sue scelte. Naturalmente mi dispiace per Giampaolo”.
“Futuro? Sono dichiarazioni che deve fare il presidente. Lui ha le idee chiarissime sul come riportare la squadra ad essere a grandi livelli. C’è tanta voglia di ripartire e di lottare per la conquista di obiettivi importanti. Se sarò ancora allenatore dell’Inter spetta al presidente dirlo”.
“Stagione da iniziare in anticipo? Non poi tanto in anticipo rispetto alle altre squadre. Il Milan se non sbaglio andrà in ritiro intorno al 9 o 10 luglio. Sono luoghi comuni, anche l’Atletico Madrid ha vinto il titolo partendo dal primo turno di preliminari”.
“Juventus? Facciamo in maniera sportiva i complimenti ai bianconeri. Il campo quest’anno ha detto che la Juventus ha meritato il titolo, speriamo che anche l’Inter possa tornare ad ambire a quelle posizioni il prima possibile”.