Barcellona, Guardiola: "Il Real Madrid ha meritato il titolo" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Barcellona, Guardiola: “Il Real Madrid ha meritato il titolo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

“Quando una squadra fa tutti quei punti e raggiunge determinati obiettivi è perché lo merita. Per battere una squadra come il Real Madrid devi giocare molto bene, ma noi non abbiamo fatto abbastanza bene quest’anno”, con queste parole Pep Guardiola ha esordito in conferenza stampa. Il tecnico del Barcellona ha riconosciuto i meriti dei rivali, che hanno conquistato il titolo in Liga.

“Non mi sento a mio agio con i saluti, ma è normale che accada. Non sono venuto qui per fare la storia, ma la mia storia, dando il massimo. Ho provato a fare il mio meglio nel mio lavoro e ci sono riuscito. Tutti vogliono vincere, ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. Sono comunque orgoglioso di quanto fatto da questa squadra”, ha aggiunto il tecnico blaugrana, che a fine stagione terminerà la sua avventura con il Barcellona.

In merito alla prossima sfida contro l’Espanyol, Guardiola ha spiegato: “Valverde è un grande allenatore, dire che può allenare qualsiasi squadra al mondo ormai è un luogo comune. Le partite contro l’Espanyol sono sempre state intense. Certo non abbiamo obiettivi da raggiungere, ma vogliamo vincere comunque”.