Juventus, Conte: "A inizio stagione avrei firmato per essere a questo punto in classifica. Buffon.." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Juventus, Conte: “A inizio stagione avrei firmato per essere a questo punto in classifica. Buffon..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Antonio Conte interviene ai microfoni di Sky dopo l’inaspettato pareggio contro il Lecce che rende più pericolosa la corsa allo scudetto per i bianconeri“E’ stato tutto rocambolesco ma questo è il calcio. Dispiace ma è un ulteriore motivo di crescita da parte nostra. All’inizia avremo messo ottomila firme per trovarci a questo punto in vantaggio se pur di un punto, certo c’è rammarico, dispiace, ma questo è un gruppo che sta facendo cose straordinarie, ogni tappa è una crescita. Se vinceremo vorrà dire che avremo meritato, altrimenti avranno meritato gli altri. C’è stata una battuta d’arresto, abbiamo fallito il bonus, l’avevamo, ora siamo obbligati a vincere le ultime due partite.”

Sull’ erroraccio del portiere bianconero Gigi Buffon, che ha permesso il gol del pareggio del Lecce, commenta: “Gigi sta facendo un campionato straordinario, altre volte è stato protagonista, Come nella stagione sono stati sbagliati dei gol, stasera è arrivato quest’errore. Ha la maturità e la forza per guardare avanti”

Voce ancora per analizzare questa strana partita: “Undici contro dieci con Buffon che non si era mai sporcato le mani.. è successo qualcosa di eclatante che ci ha tolto un po’ di spensieratezza. Non dimentichiamo che questo è un gruppo che è cresciuto molto in fretta, veniamo da due settimi posti. E’inevitabile che ci siano dei momenti in cui lasciamo qualcosina ma abbiamo ancora tutto nelle nostre mani per coronare questo sogno. Siamo ancora imbattuti, questo fa capire che campionato straordinario stiamo facendo. Gli avversari vinceranno le ultime due gare, dobbiamo farlo anche noi, se ci riusciremo avremo meritato, altrimenti avranno meritato gli altri”, ha concluso l’allenatore bianconero.