2012
Palermo, ancora Zamparini: “Miccoli non come Del Piero. Pinilla..”
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini è stato intervistato da Mediagol.it. Numerosi i temi trattati, tra cui il futuro di alcuni uomini. A partire da Miccoli: “Se Miccoli rimane a Palermo? Dipenderà da lui. Per l´affetto che ha per Palermo, sicuramente mi dirà di voler restare. Con Fabrizio siamo rimasti che a fine stagione ogni suo desiderio verrà esaudito. Non si tratta di una questione economica, ma più che altro di prospettive future. Conosco Fabrizio e so che mi chiederà di rimanere per il legame che ha con questa squadra e questa città”
Da capitano a capitano, Zamparini paragona la situazione di Miccoli a quella di Del Piero: “Si rischia anche con Miccoli un nuovo caso del Piero? No, assolutamente. Fabrizio non ha l´età di Del Piero, avesse l´età di Del Piero sarebbe diverso. Del Piero al Palermo? Magari sì, lo prenderei per fargli fare il team manager”.
Spazio anche alla situazione Pinilla, già a quota otto gol da quando è a Cagliari: “Se Cellino non se lo lascerà scappare? Io penso che alla fine lo riscatterà, sinceramente – ha spiegato Zamparini – Cosa succede se invece il Cagliari lo molla? Qualora non dovesse riscattarlo troveremo una nuova collocazione per lui. Ha tante richieste, so che probabilmente non tornerebbe volentieri a Palermo quindi faremo in modo di non farlo restare”.