2012
Juventus, Pepe: “Non abbiamo mai lavorato così tanto”
Dopo la vittoriosa partita contro la Lazio, è difficile per Simone Pepe non parlare del pregevole goal che ha aperto le marcature. L’esterno della Juventus, come riportato dal sito ufficiale bianconero, ha dichiarato a tal proposito: “E’ stato davvero bello anche perchè non è proprio nelle mie corde. Poco prima avevo fallito una ghiotta occasione, un po’ per la bravura di Marchetti e un po’ per errore mio. Mi sono rifatto in fretta per fortuna”.
Una vittoria che, però, senza la rete di capitan Del Piero non sarebbe arrivata: “Per fortuna che ha inventato quel tiro! E dire che nel primo tempo avevamo creato almeno dieci palle gol, senza riuscire a chiudere la gara. Questo non va bene, dobbiamo essere più cinici, anche perchè ci siamo ritrovati sul pari e la pressione è aumentata parecchio”.
Un cammino, quello della Juventus, che è caratterizzato tanto dal bel gioco quanto dalla condizione fisica eccellente: “E ci mancherebbe che non fossimo in forma con tutto quello che facciamo in settimana. Ormai giochiamo tutti da tanti anni e quando ci confrontiamo tra di noi, il parere è unanime: non abbiamo mai lavorato così tanto. Quando si dice che il lavoro paga…”, ha concluso Pepe.