2012
Juventus, ancora Del Piero: “Il mio futuro è a Cesena!”
Alessandro Del Piero interviene ancora ai microfoni di Sky dopo le dichiarazioni rilasciate a bordocampo. A mente lucida commenta così il’ ennesimo importante gol nella sua partita numero 700 e le insistenti domane sul suo futuro: “Sono contento ma è un momento troppo importante per la squadra per pensare alla mia situazione personale. Quella di stasera è una vittoria fondamentale guardando la classifica. Vogliamo arrivare primi, il gol ha sempre un sapore speciale per me ma siamo tutti felicissimi. Teniamo però anche i piedi per terra mantenendo anche la giusta fiducia, abbiamo tanta qualità . Chi vincerà ? Chi avrà più voglia e metterà più energie.. Il destino non lo conosco, puo’ cambiare tutto con una sola partita”
Sul suo ultilizzo da parte di Conte, commenta: “E’chiaro che vorrei giocare sempre ma va capito il momento. Anche quando entro durante la gara lo faccio concentrato. Adattarsi al ritmo della gara ed entrare in partita non è sempre facile, quando entro e faccio gol è una doppia gioia”
Infine, all’ennesima domanda sul suo futuro professionale, ribadisce il concetto: per adesso pensa solo alla gara contro il Cesena. Chiude così con una nota scherzosa: “Bene, allora mettiamola così: il mio futuro è a Cesena!”, esclama ridendo Alex.