Milan, Nesta a MP: "Vincere la Champions qui? Presto però..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Milan, Nesta a MP: “Vincere la Champions qui? Presto però…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Alessandro Nesta, difensore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di “Mediaset Premium” per commentare l’uscita dai quarti di finale di Champions League ad opera del Barcellona. Queste le sue parole per parlare dell’episodio del rigore che ha virtualmente condannato i rossoneri: “Io ho trattenuto, ma Puyol ha fatto la prima trattenuta su di me. L’arbitro aveva già  dato un rigore, non pensavo decidesse di fischiare anche il secondo. à? stata rovinata una partita che poteva essere divertente”. Continuando ad analizzare la gara: “Sicuramente contro il Barcellona paghi gli errori, hanno una squadra grandissima, ed un fuoriclasse come Messi che, per me, è il 70% di questa squadra. A tratti lo riesci a fermare, a tratti no, perchè è Messi… alla fine due gol li ha fatti lo stesso, anche se su rigore, ed ha vinto. Conta questo”.

Per quanto riguarda l’infortunio di Pato: “Credo che Pato per noi sia un giocatore molto importante, quando giochi contro il Barcellona non puoi permetterti di tenere fuori giocatori così. à? importantissimo. Speriamo di recuperarlo”.

Se l’uscita dalla Champions può influenzare il Milan in campionato: “Credo di no. Per il campionato può essere una spinta, la Champions toglie forze, ed ora abbiamo solamente questa competizione. Penso la forza del Milan sia superiore a quella di altre in Italia”.

Infine, chiosa sulle possibilità  di veder il Milan vincere una Champions con Nesta: “Credo che, rispetto ad altri anni, abbiamo fatto meglio in Champions League e ritengo che il Barcellona sia la squadra più forte. Il Milan ha la possibilità  economiche e sportive per avvicinarsi al Barcellona. Con Nesta? Dipende quanto ci mettono a fare la squadra per raggiungere il Barcellona, se aspettano troppo mi sa di no (sorride, ndr)”.