2012
Fuoco di Paglia, la puntata numero 4: Robinho “Cotto e Bocciato”
Di seguito vi proponiamo la quarta puntata della nuova rubrica diÃ? Calcio News24 “Fuoco di Paglia”curata daÃ? Cristiano Puccetti:
INTERNATO… Fresco di esonero il tecnico dell’Inter Claudio Ranieri si è finalmente potuto sfogare dopo sei mesi di clausura tra lacrime e stress: “Non riesco a capacitarmi di quanto successo – ha confessato amareggiato l’allenatore testaccino – E’ davvero un peccato perchè dopo il colpaccio in Champions e le ottime prestazioni in campionato avevo già tirato a sorte la prossima formazione: Castellazzi in porta, Ranocchia centrale, Palombo e Sneijder a centrocampo, Forlan ala sinistra e Zarate-Castaignos in attacco”. Ecco, adesso si spiegano molte cose…
INTERDETTO… Diametralmente opposto l’umore del neo tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni dopo l’inaspettata promozione in prima squadra: “Sono felicissimo per questa opportunità . Non ho nessun tipo di paura e spero di rimanere qui a lungo”. Più cauta la replica del presidente Moratti: “La conferma di Stramaccioni per la prossima stagione? Non mettiamogli eccessiva pressione. Se le vince tutte lo confermo altrimenti lo caccio”. Avanti il prossimo…
COTTO E BOCCIATO Il C.t. del Brasile Mano Menezes ha parlato delle prossime convocazioni della Seleà§ao, motivando alcune sue decisioni, come quella di escludere Robinho: “Robinho non aveva saltato una convocazione dalla Seleà§ao, ma dopo averlo visto mangiarsi l’ennesimo bove sottoporta contro il Barcellona ho deciso di concedergli un po’ di sano riposo”. Del Piero docet: “Io bevo Uliveto,digerisco bene e resto in forma…”
LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI Nuova stangata da parte della commissione disciplinare UEFA per il tecnico dell’Arsenal Arsene Wenger, multato di 40mila euro e squalificato per tre turni in Europa per condotta impropria nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Milan. Una sentenza piuttosto severa che ha scatenato il panico a Madrid, tanto che i legali del Real sono stati rapidamente richiamati all’ordine. Con un precedente del genere infatti uno come Mourinho adesso rischia di beccarsi dai 30 ai 40 anni di squalifica e una multa pari al debito pubblico spagnolo. Si salvi chi puo’…
MI DISPIACE DEVI ANDARE Sul fronte Fiorentina continuano ad inseguirsi le voci sul futuro di Vargas. Secondo le ultime indiscrezioni infatti se Delio Rossi siederà sulla panchina della Fiorentina anche per la prossima stagione, le probabilità di vedere Juan Vargas ancora con la maglia viola aumenteranno. Una notizia shock per l’esterno peruviano che ha così commentato la notizia: “Resto a Firenze se resta anche Rossi? Nessun problema il campionato è ancora lungo e ho già in mente un paio di idee niente male”. Immediata la reazione dei bookmakers: da oggi infatti la conferma di Rossi sulla panchina viola è data a 1,05…
AMARCORD Edmundo, meglio noto con il soprannome di “?O Animal’, dopo aver lasciato il calcio giocato nel 2008 è stato finalmente omaggiato di una partita celebrativa in suo onore. L’occasione è arrivata mercoledì sera, quando l’ex di Fiorentina e Napoli è sceso in campo nell’amichevole tra Vasco e Barcelona di Guaiaquil. Un po’ di sana emozione, qualche saluto commosso ai tifosi presenti e un paio di slalom ubriacanti. Poi la solita chiusura col botto: testata a sorpresa del vecchio Edi al centrale avversario e classica caccia all’uomo per tutto il campo. Infondo si sa, le vecchie abitudini sono dure a morire…