Juventus, Chiellini: "Grazie a Conte si potrà  aprire un ciclo" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Juventus, Chiellini: “Grazie a Conte si potrà  aprire un ciclo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini, parlando oggi proprio a Juventus Channel, si è soffermato a rispondere ad alcune domande inerenti l’attuale momento della squadra bianconera ed i progetti per il futuro della società .

“Se abbiamo giocato tante partite senza venire sconfitti è perchè ognuno di noi ci ha messo del suo. Mancano nove gare di campionato e la finale di Coppa Italia. Davanti abbiamo due destini possibili e molto diversi tra loro. Inseguiremo il più bello fino in fondo – ha detto Chiellini, tra le altre cose – . Conte? Ci ha trasmesso molto, in primis il suo dna vincente. In molti conoscevano il suo carattere e le sue doti ‘psicologiche’, ma lui è sopratutto un uomo di campo, ci ha dato una grande organizzazione ed è grazie a questa se la difesa è la meno battuta e se non abbiamo mai perso”.

“Se si sta aprendo un nuovo ciclo? La sensazione è questa, perchè intorno ai nostri campioni sta crescendo un’ottima squadra. L’età  media è bassa e ha la possibilità  di migliorare ancora, per tornare ad alti livelli anche in Europa. I match col Napoli in campionato e Coppa Italia? Tra le due partite di diverso ci sarà  solo la posta in palio. Quella di domenica sarà  una grande sfida, tra due squadre ben allenate, che si rispettano e che vogliono vincere. Lo scudetto? Stiamo dimostrando sul campo ogni domenica di crederci. Cerchiamo di fare più punti possibile, poi non dipenderà  solo da noi, ma vogliamo arrivare a fine anno senza rimpianti”.