2012
Napoli, Cavani: “Il mio futuro non dipende dalla Champions”
Ospite a Radio Marte, Edinson Cavani ha parlato della sua esperienza con la maglia del Napoli. Ecco quanto dichiarato dall’attaccante sudamericano: “Rispetto al periodo a Palermo, sono migliorato. Sto lavorando tanto e qui mi trovo bene, sto vivendo un’esperienza unica. Non penso nè al passato, nè al futuro, voglio vivermi il presente, cercando di dare sempre il massimo. Sono migliorato anche grazie a Mazzarri, che mi ha dato fiducia. Polemiche per le mie dichiarazioni post-Catania? Tutta la squadra ha voglia di vincere, ma in quella partita è mancata l’esperienza necessaria per portare a tutti i costi i tre punti a casa. Non era un messaggio negativo e credo che i miei compagni lo hanno capito”.
Circa la prossima sfida con la Juventus, il calciatore ha spiegato: “La partita è molto importante per la gente e noi ne siamo orgogliosi. Per me è decisiva, c’è grande concentrazione da parte nostra. La finale di Coppa Italia poi sarà un’esperienza unica, voglio vincere un trofeo con questa maglia”.
“Il mio futuro? Non dipende dalla Champions League, qui sto bene, sono felice. Chi vince la Champions? O il Bayern Monaco o il Barcellona. Lo scudetto? Il Milan è una grande squadra. Chi vincerà tra Juventus e Napoli? Noi”, ha aggiunto Cavani.