2011
Chelsea, Drogba ha un obiettivo: “Voglio vincere la Coppa D’Africa”
Il prolifico attaccante dei “Blues” sta cercando di portare lontano il suo paese nella competizione continentale ed ha anche riflettuto sul suo ruolo di ambasciatore nel comitato di riconciliazione del suo popolo.
Didier Drogba ha previsto che la Costa D’Avorio impressionerà in Coppa D’Africa nel mese di gennaio dopo le magagne dello scorso anno: dopo l’eliminazione ai quarti di finale i fan africani erano molto delusi. Quest’anno, tuttavia, l’attaccante ivoriano è totalmente fiducioso nel successo nella competizione che si terrà in Gabon e in Guinea Equatoriale.
“Stiamo per ricevere un sacco di fan dalla Costa d’Avorio, ma in realtà non importa dove si gioca, l’importante è vincere” ha detto al sito ufficiale del Chelsea. “Abbiamo disputato una buona fase qualificatoria e questa competizione è in cima ai pensieri di tutti i paesi partecipanti, sarà difficile quest’anno imporsi. Ci sono Senegal, Marocco, Tunisia, Gabon che in casa giocano davvero bene e secondo me saranno la vera e propria sorpresa. Solo una vincerà la coppa e spero che saremo noi”.