Serie Bwin, il punto dopo la 15�°giornata: Samp, serve una svolta - Calcio News 24
Connect with us

2011

Serie Bwin, il punto dopo la 15�°giornata: Samp, serve una svolta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Emozioni e, ancora una volta, nessuno 0-0. La giornata numero 15 di serie Bwin porta con sè verdetti clamorosi e grandi sorprese.

Iniziamo dall’esonero di Gianluca Atzori sulla panchina della Sampdoria, una decisione che era nell’aria e che è stata certificata dalla sconfitta interna dei blucerchiati contro il Vicenza: doveva essere una stagione trionfale e invece la Samp è ancorata a quota 22 e “? se il campionato finisse oggi “? sarebbe fuori addirittura dai playoff. Adesso il nuovo tecnico (Iachini? Donadoni? Il sogno Delneri?) dovrà  ridare una mentalità  vincente alla squadra che da un anno sta vivendo un incubo calcistico.

à? la giornata in cui stecca anche il Torino contro il Bari: un 1-1 interno che avvicina alla vetta solo il Sassuolo (successo in casa del Gubbio) perchè Pescara e Padova si erano annullate a vicenda nell’anticipo di venerdì sera.

Complimenti ad Andrea Mandorlini e al suo Hellas Verona, alla quarta vittoria consecutiva dopo il successo sul Crotone: gli scaligeri non si arrendono mai, conquistato i tre punti nel recupero grazie al gol di Maietta e volano in zona playoff.

Veniamo adesso alla zona bassa della classifica che ha riservato altre sorprese. Sì, perchè vincono Ascoli (1-0 a Brescia), Empoli (2-0 a Modena) e Vicenza (abbiamo già  affrontato l’1-0 di Marassi contro la Samp) ovvero le ultime tre della classifica, ora ovviamente stravolta: hanno la peggio la Nocerina (sconfitta a Reggio Calabria), il Gubbio e lo stesso Modena mentre Juve Stabia e Albinoleffe si dividono la posta in palio.