2011
Cesena: Caldirola, Caserta e Pozzi per risalire in classifica?
L’edizione odierna de ‘La Voce di Romagna’, molto vicina alle vicende del Cesena, fa il punto sulla situazione del club romagnolo, dal punto di vista del mercato. Pare, infatti, che vi siano due ipotesi a cui corrispondono rispettive strategie: tutto dipenderà da quale posizione in classifica occuperà il team di Arrigoni prima della sosta natalizia.
Nel caso in cui la salvezza fosse un obiettivo ancora percorribile, il presidente Campedelli non si tirerebbe indietro nel rinforzare la rosa a disposizione del tecnico. I nomi che si fanno riguardano diversi settori del campo: Caldirola, di proprietà dell’Inter, potrebbe arrivare nel mercato di gennaio, così come si potrebbe nuovamente puntare su Fabio Caserta, che all’Atalanta non sta trovando molto spazio. Ma i nomi per fare il salto di qualità sono quelli per il reparto offensivo: Halfredsson del Verona, Cazzola della Juve Stabia o Pozzi della Sampdoria.
Nel caso diverso, ovvero, qualora prima della sosta il Cesena si trovasse in una posizione di classifica disastrosa, il club romagnolo potrebbe anche decidere di fare cassa vendendo i pezzi pregiati: Steve Von Bergen, difensore granitico, seguito da Cagliari, Siena e Borussia Moenchengladbach, e Marco Parolo, pezzo pregiato della Serie A.