2011
Real, Mourinho: “A gennaio non arriverà nessuno. Su Kakà e Ronaldo..”
Mourinho interviene in conferenza stampa e spiega l’assenza di Kaka: “Kakà domani non gioca, non lo farà nemmeno con il Brasile perchè non potrebbe recuperare, ma è un infortunio che non ha niente a che vedere con i seri problemi del passato, è un piccolo infortunio come ne capitano tanti in una stagione. Resterà a Madrid 15 giorni e speriamo che in questo tempo recuperi.”
Il tecnico pensa poi a rispondere alle domande di mercato, concentrate sulle indiscrezioni di gennaio: “Penso che avreste dovuto chiedermelo prima di pubblicare qualcosa di non corretto, un giornale autorevole come ‘Marca’ dovrebbe evitare di scrivere cose false. Adesso potete scrivere la verità : non cerco un laterale destro e non prenderemo rinforzi a gennaio.”
Per il tecnico poi vale più la scarpa d’oro del pallone d’oro: “Non ci sono dubbi. Quanti gol hai fatto? Se ne hai fatti più te vinci tu, sennò io. Per questo faccio grandi complimenti a Ronaldo, si tratta di un numero fantastico di gol nelle due competizioni migliori del mondo, la Liga e la Champions.”
Alla domanda che cercava di stuzzicare il tecnico, su quanto scritto da Ibrahimovic nel suo libro -Guardiola ha paura di Mourinho- si limita a un ‘no comment’