2011
Chelsea, Lampard: “Mata è un giocatore tecnico ed intelligente”
Oggi il Chelsea cerca i tre punti contro il Blackburn e Frank Lampard è convinto che la squadra possa fare bene in questa delicata trasferta dopo la batosta subita contro l’Arsenal.
“In questo tipo di partite– dice Lampard al sito ufficiale del Chelsea- è importante la partenza e il giusto atteggiamento con cui si inizia la partita. I loro giocatori stanno molto bene, sarà una partita difficile“.
Poi il capocannoniere dei Blues si sofferma sul nuovo acquisto di questa stagione, Juan Mata che tanto bene sta facendo a “Stamford Bridge”: “Il goal contro l’Arsenal era uno di quei goal impossibili da fare ma lui ha grandi capacità di attaccare le diverse zone del centrocampo. Conoscere Juan è stato bello, è una grande persona oltre ad essere un gran giocatore. Lui come Joe Cole? No, direi più come Silva del Manchester City o come Franco Zola. E’ molto facile giocare con lui ha grande tecnica ma si ha anche la consapevolezza che una volta che gli si passa la palla è molto difficile che la perda. Ha sempre tutto sotto controllo e prende decisione difficili in poco tempo. Abbiamo molta fiducia in lui, sta facendo molto bene e potrà e dovrà continuare a giocare così per tutta la stagione”.