2011
Bologna, Diamanti: “Spero di essere pronto dopo Natale”
Questa mattina Alessandro Diamanti ha risposto alle domande dei tifosi per la rubrica “Domanda al Bologna”.
Eccone un breve estratto:
Max Ci sarai contro il Palermo? Spero di si! Il Bologna riuscirà a fare la partita contro una delle squadre più in forma del campionato? Chi dei rosanero vi preoccupa di più? In bocca al lupo e torna presto.
Ciao Max purtroppo contro il Palermo non ci sarò: mi sto impegnando molto per recuperare e spero di essere pronto dopo la sosta. Per i miei compagni sabato non sarà facile: il Palermo ha grandissimi giocatori che in casa sono ancora più forti. Quella del Bologna dovrà essere una partita attenta: fare punti sarebbe molto importante.
Alessandro Ciao Alessandro, sei sicuramente uno dei calciatori più talentuosi del Bologna con le capacità tecniche più alte. La grinta non ti manca e rappresenta un altro punto di forza della tue qualità di calciatore. Non vediamo l’ora di rivederti in azione. Tutti noi speriamo che il tuo rientro significhi anche una maggiore facilità del Bologna di trovare la via del gol. Ecco le domande. Quali sono secondo te i punti di forza e di debolezza di questo Bologna? Quanto conta per uno sportivo professionista l’aspetto mentale? E nel tuo caso specifico? Forza Bologna, Forza Diamanti! Alessandro.
Grazie Alessandro. La forza di questo gruppo è la costante voglia di lottare. Non ci arrendiamo mai e facciamo di tutto pur di raggiungere la vittoria. L’unica debolezza, che a mio avviso è un pregio, è che possiamo sempre migliorare sotto vari aspetti. C’è ancora tanto lavoro da fare per giocare al cento per cento ma siamo sulla buona strada. L’aspetto mentale per un giocatore va di pari passo con quello fisico: ovviamente quando si sta bene di testa tutto è più facile.
Fonte: bolognafc.it