Arrigo Sacchi sulle italiane in Europa: "Inter bene solo per il risultato, Napoli incartato dal Bayern" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Arrigo Sacchi sulle italiane in Europa: “Inter bene solo per il risultato, Napoli incartato dal Bayern”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Arrigo Sacchi continua a non avere peli sulla lingua, quando si tratta di giudicare l’andamento delle formazioni italiane in Champions League.
L’ex ct della Nazionale, dalle colonne della Gazzetta dello Sport, ha esordito parlando del successo dell’Inter a Lille: “Non è tutto oro quello che luccica – ha dichiarato Sacchi – . I nerazzurri vincono ma non convincono, anche se forse per ora va già  bene così. La squadra sembra avere trovato se non il gioco, almeno dignità  e volontà . Ha sofferto e si è difesa ‘Old style’, nessuno si è tirato indietro. Lo spettacolo è stato discutibile, ma tanto da noi è l’ultima cosa richiesta.”
Poi, Sacchi si concentra sul Napoli, sofferente ma uscito con un pareggio dalla sfida con il Bayern: “Il punto ottenuto contro il Bayern è d’oro e mantiene in corsa gli azzurri per il superamento del turno. I bavaresi hanno preso il comando del gioco e non lo hanno più mollato, gli azzurri sospinti da un pubblico meraviglioso hanno lottato, ma non sono mai stati bravi nelle ripartenze come contro il City o aggressivi come contro il Villarreal. Gli uomini di Mazzarri hanno sofferto il modulo degli avversari che non hanno consentito loro di giocare con i soliti tre difensori dietro: il Napoli ha giocato con tre calciatori (Hamsik, Maggio, Campagnaro) sulla parte destra e solo due in centro (Gargano ed Inler) contro i tre centrocampisti tedeschi (Schweinsteiger, Kroos, Tymoshchuk) e quindi ha perso il centrocampo. Contro le grandi lasciare spazio e iniziative può essere fatale…”