2011
Juventus, al lavoro sul fronte tattico
Una cura maniacale per i minimi particolari: così Antonio Conte prepara la partitissima contro il Milan. Senza lasciare nulla al caso, ma prestando anzi la massima attenzione ad ogni movimento, ad ogni passo mosso sul campo dai bianconeri.
L’antivigilia del big match è trascorsa con la squadra impegnata prima nel riscaldamento e in esercizi di possesso palla, poi con tutti i bianconeri concentrati a provare la tattica anti-diavolo.
Attaccanti e centrocampisti hanno provato la circolazione palla, affrontando la linea a quattro dei difensori che hanno così avuto modo di esercitarsi a proteggere la porta in inferiorità numerica.
L’esercitazione è poi proseguita con i giocatori divisi in due squadre impegnate in entrambe le fasi e con il tecnico sempre pronto a intervenire e a correggere eventuali imperfezioni nei meccanismi.
Sabato Conte limerà gli ultimi dettagli nella seduta pomeridiana programmata per le 15.00. Un’ora prima dell’allenamento, alle 14.00, l’allenatore incontrerà i giornalisti in conferenza stampa presso il Media Center di Vinovo.
Fonte | Juventus.it