Fiorentina, Cognigni: "Montolivo rifiutò la Roma..." - Calcio News 24
Connect with us

2011

Fiorentina, Cognigni: “Montolivo rifiutò la Roma…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il presidente della Fiorentina Mario Cognigni, intervistato oggi dal Corriere Fiorentino, ha svelato un importante retroscena di mercato inerente il centrocampista Riccardo Montolivo, in scadenza con i viola.

“Un esempio pratico? La Roma. Che Montolivo ha rifiutato. Il perchè me lo chiedo anch’io. Il club della capitale, una squadra forte, proprietà  nuova con ampie disponibilità  economiche. Spieghi lui le motivazioni che lo hanno spinto a non andarci, ci avevano offerto 10 milioni più bonus. Penso che con lui non sia neanche partita la trattativa. Ha rifiutato in partenza. Strano, no?”, le parole del numero uno del club toscano.

“Si potevano trovare tante formule, si poteva studiare un accordo in stile Toni. Ma se tu non vuoi in partenza, che ti propongo? Riccardo nell’ultimo incontro con Andrea Della Valle ha detto: ‘Voglio andare via a parametro zero, così sono più sicuro che ci saranno società  importanti disposte a prendermi. Non posso vedere Nocerino che gioca al Camp Nou mentre io sto qu’. Abbiamo stipulato un patto con Firenze basato sull’attaccamento alla maglia, Montolivo ha negato questo principi e per questo non può essere da Fiorentina, ma è della Fiorentina fino a fine contratto”.