2016
Ufficiale, Sassuolo: Vrsaljko all’Atletico!
Contratto quinquennale per il terzino croato
Niente Juventus, niente Napoli: Sime Vrsaljko lascia il Sassuolo ma vola in Spagna. Il terzino croato è, infatti, un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. A darne l’annuncio entrambi i club. Ecco il comunicato della società neroverde: «Sono stati completati in queste ore tutti i dettagli che sanciscono l’ufficialità del trasferimento a titolo definitivo del difensore neroverde Sime Vrsaljko all’Atletico Madrid. Un accordo importante con uno dei club più prestigiosi al mondo che ha rappresentato per il Sassuolo Calcio la prima cessione a livello internazionale di un proprio calciatore. Un grande abbraccio da tutto il mondo neroverde, in bocca al lupo Sime!».
FICHAJE. ¡Es oficial! ¡Vrsaljko ha firmado por 5 temporadas!: https://t.co/NMwBZoOXtP #BienvenidoVrsaljko pic.twitter.com/G6F4QLdk4u
— Atlético de Madrid (@Atleti) 5 luglio 2016
LE REAZIONI – «Giocare nell’Atletico Madrid è una grande sfida per me, sono felice», le prime parole di Vrsaljko, che ha firmato un contratto quinquennale. E’ intervenuto anche il direttore sportivo del club spagnolo, José Luis Caminero: «E’ un giocatore dalle grandi prospettive, ma ha già dimostrato le sue qualità in un campionato competitivo come quello italiano. E’ molto versatile, perché può giocare su entrambe le fasce, quindi offre alternative interessanti».