2016
Catania, pronto a risollevare la testa con il ritorno di Lo Monaco
Per la panchina piace De Zerbi. In arrivo due elementi della Roma?
E’ inutile nascondersi dietro ad un dito: il ritorno di Pietro Lo Monaco a Catania è cosa fatta. Nulla ancora di ufficiale, ma la conferenza stampa indetta dal club etneo per giovedi pomeriggio, successivamente all’Assemblea dei Soci, fa pensare che sarà quella la sede dove i rumors troveranno inevitabilmente conferma.
L’INCONTRO – Secondo i ben informati, l’attuale presidente dei rossazzurri, Antonino Pulvirenti, impossibilitato ad incontrare persone che non siano familiari, in quanto fermo agli arresti domiciliari dopo il caso “Treni del gol”, avrebbe espressamente richiesto a mezzo dei propri legali un nulla osta all’autorità giudiziaria per poter avere un “rendez-vous” con Lo Monaco.
LE PRIME VOCI – L’arrivo a Catania di Lo Monaco potrebbe aprire scenari inusitati. Per la panchina si fa il nome di Roberto De Zerbi, dato che la pista Crotone si sarebbe inaspettatamente raffreddata (l’alternativa dei pitagorici è Massimo Oddo). Sul fronte mercato, iniziano a venir fuori i primi potenziali interessi del club dell’Elefante. Secondo il collega de “La Repubblica”, Alessandro Vagliandi, il Catania starebbe puntando forte su due giovani della Roma: il difensore centrale Elio Capradossi ed il fantasista Lorenzo Di Livio, quest’ultimo figlio del più famoso Angelo.
Dal nostro corrispondente
Andrea Mazzeo