Napoli, la svolta per Herrera ora è vicina - Calcio News 24
Connect with us

2016

Napoli, la svolta per Herrera ora è vicina

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sarri de laurentiis napoli gennaio 2016 ifa

Il Porto annuncia il nuovo allenatore: ecco gli scenari

Il Napoli accelera, e lo fa in direzione Oporto. I partenopei hanno un nome fisso in testa ed è quello di Hector Herrera, centrocampista del Porto in cima alla lista di Cristiano Giuntoli. I tempi ora sono maturi: i lusitani hanno annunciato Nuno Espirito Santo, il nuovo tecnico. E spetterà all’allenatore la decisione finale: venderlo per guadagnarci o trattenerlo per puntare su di lui? Nel frattempo i contatti tra le due società, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, sono saldi e frequenti.

DOMANDA E OFFERTA – I partenopei alla prima ondata hanno messo sul piatto 15 milioni di euro comprensivi di bonus, offerta tenuta volutamente bassa. Il Porto ne ha sparati 25, gli azzurri hanno alzato l’asticella. 20 milioni scarsi, oltre questa cifra De Laurentiis non si spingerà e non farà aste. Ora la palla passa ai lusitani: il centrocampista messicano vuole i partenopei, c’è già l’accordo, e la svolta è davvero vicina: ingaggio da 1,5 milioni di euro, con Herrera che dagli Stati Uniti, con la quale è in ritiro con il Messico per la Copa America, aspetta segnali. Le alternative non mancano: Vecino e Zielinski. Ma è lui la prima scelta.

MERCATO IN USCITA – Tuttavia non mancano gli affari in uscita, con le cessioni che potrebbero portare un tesoretto di ben 40 milioni di euro. Sul piede di partenza, come riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, ci sono i rientranti De Guzman e Zuniga, e poi Rafael, Maggio e Valdifiori. Il pezzo pregiato resta Manolo Gabbiadini: piace in Bundesliga e Premier League, ma anche al Bologna. Discorso diverso per El Kaddouri e David Lopez: anche se utilizzati poco, potrebbero essere trattenuti per volere di mister Sarri. Higuain, infine, continua a piacere a Bayern Monaco e PSG: secondo l’edizione odierna de Il Mattino gli occhi delle big saranno puntate sulla Copa America