2016
Milan su Jackson, De Sciglio a Napoli?
Con l’arrivo dei cinesi la tentazione più forte per il dopo Brocchi resta Emery
Il Milan ai cinesi cambierebbe un bel po’ di cose, soprattutto sul calciomercato e in special modo per gente come Unai Emery, Jackson Martinez e Mattia De Sciglio. Partiamo da Emery perché l’allenatore del Siviglia rimane il nome numero uno per la sostituzione di Cristian Brocchi: il profilo da vincente c’è, l’attrazione per il Milan c’è, manca solamente l’accordo e non è roba da poco. I cinesi però vanno dritti verso Emery, questo è certo.
JACKSON MARTINEZ – Un altro fronte da non sottovalutare lo tira fuori Tuttosport e lo scenario prevede la possibile partenza di Carlos Bacca. Con l’addio del colombiano ecco un connazionale in arrivo, quel Jackson Martinez corteggiato nel 2015 e poi lasciato prima all’Atletico Madrid e ora al Guangzhou Evegrande in Cina. Considerato che, secondo le voci, Guangzhou vorrebbe prendere il Milan va da sé che un trasferimento di Martinez ai rossoneri sarebbe abbastanza agevole, tra l’altro il Milan non è nemmeno sottoposto a regole per il Fair Play Finanziario quindi si può fare.
MATTIA DE SCIGLIO – L’ultimo, ma solo in ordine alfabetico, nome caldo per il Milan arriva da Il Corriere dello Sport ed è Mattia De Sciglio. Il terzino ha finito la stagione con una gran gara in finale e con la convocazione per Euro 2016 e il Napoli se ne è accorto. Il Milan non vorrebbe venderlo ma al Napoli servono terzini e, dopo Sime Vrsaljko e Silvan Widmer, ha messo nel mirino pure De Sciglio. Si tratta solo di rumors per il momento ma intanto De Sciglio è finito nell’orbita del Napoli…