2016
Juve, Pogba compra casa a Barcellona
Corsa contro il tempo per André Gomes, è fatta ormai per Dani Alves
Doveva essere il primo colpo della Juventus per la prossima stagione André Gomes, ma ora è una corsa contro il tempo: la società bianconera ha da tempo l’accordo con il centrocampista portoghese, ma non ancora con il Valencia e nel frattempo incombe il Manchester United di José Mourinho. «Il mio futuro? Chiedetelo al mio presidente», ha detto André Gomes in Portogallo. E, in effetti, è proprio Peter Lim l’incognita: auspica un’asta, mentre la Juventus chiuderebbe a 30 milioni di euro più 20 di bonus. E, quindi, non si perdono di vista le alternative: Isco (Real Madrid) e Miralem Pjanic (Roma).
CI SIAMO (QUASI) – E’ quasi fatta, invece, per Dani Alves: il brasiliano ha comunicato l’addio al Barcellona, quindi è tutto pronto per l’annuncio da parte della Juventus, che sta trattando anche Javier Mascherano. Operazione possibile, nonostante la clausola rescissoria di 100 milioni di euro: la società blaugrana non intende trattenere l’argentino contro la sua volontà e, infatti, sta già cercando un sostituto. Rinforzo importante per il centrocampo, ma Jefecito potrebbe far rifiatare anche Leonardo Bonucci.
INDISCREZIONI – Attenzione, però, a Paul Pogba, che ha comprato casa a Barcellona: «L’acquisto non è legato in alcun modo a questioni calcistiche», ha fatto sapere la Proto Group Ltd, che si sta occupando della compravendita. Ci potrebbe essere un’asta in estate, ma la Juventus è tranquilla: marca stretto il centrocampista francese per trattenerlo. Chi è andato via è, invece, Fabrizio Tencone, responsabile dell’area medica bianconera: ha rassegnato le dimissioni per problemi di lavoro. Il suo sostituto arriverà dal Sassuolo: Pecci, Rigo e Minafra sono in lizza.