2016
Napoli, c’è El Ghazi! Herrera con Zielinski?
Tesoretto da 40 milioni: via Gabbiadini, Lopez, Valdifiori ed El Kaddouri
Tra Hector Herrera (Porto) e Matias Vecino (Fiorentina) per il Napoli potrebbe spuntarla alla fine Piotr Zielinski: la trattativa con l’Udinese è in corso ed è vicina alla conclusione per 18 milioni di euro circa. Attenzione, però, ai possibili colpi di scena, perché Aurelio De Laurentiis potrebbe comunque andare all’assalto del centrocampista messicano.
CHI PARTE? – Non mancano le risorse da investire sul mercato alla società partenopea, che comunque potrà raccogliere un tesoretto di 40 milioni di euro: Manolo Gabbiadini può andare via per 25 milioni di euro e infatti l’agente Silvio Pagliari ne ha chiesto la cessione. Al suo posto potrebbe arrivare Gianluca Lapadula (Pescara), sul quale però ci sono pure Genoa e Juventus, ma attenzione a Filip Raicevic (Vicenza). In uscita pure David Lopez, Mirko Valdifiori e Omar El Kaddouri: dalle loro cessioni arriverebbero circa 20 milioni di euro. Addio in vista anche per Cristian Maggio, che potrebbe raggiungere Walter Mazzarri al Watford. Rafael, invece tornerà in Brasile.
NEW ENTRY – Gli occhi del direttore sportivo Cristiano Giuntoli restano comunque puntati sull’Olanda: sfumato l’acquisto di Davy Klaassen, è andato alla carica per Anwar El Ghazi, che ha caratteristiche ideali per giocare nel tridente di Maurizio Sarri. Nel mirino resta Sime Vrsaljko (Sassuolo), che l’Atletico Madrid ha provato a strappare offrendo 2 milioni di euro d’ingaggio. Il Napoli, però, vanta un’opzione morale. In Argentina si parla di Gino Peruzzi (Boca Juniors).