2016
Juve: intrigo Berardi col Barca!
Da Alves a Ansaldi: i possibili colpi della Juventus
In casa Juventus si pensa al calciomercato e non solamente al doppio colpaccio dal Barcelona riguardo Javier Mascherano e Daniel Alves, oggi il fronte più caldo è Domenico Berardi. Sì perché proprio il Barcellona, stando ai media spagnoli, si sarebbe fatto avanti per il giovane attaccante del Sassuolo. Il Barca è alla ricerca di una punta che faccia il quarto dietro al trio MSN e Berardi sembrerebbe essere uno degli obiettivi ma la Juventus è più che ottimista e nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, chiuderà col Sassuolo.
ITALIANI – Quello con i neroverdi è uno degli affari della Juventus con squadre di Serie A in ballo in questo momento. Gianluca Lapadula e Gianluca Caprari ormai sono quasi bianconeri a tutti gli effetti, sono in arrivo da Pescara e potrebbero essere utilizzati come pedina di scambio visto che fanno parecchia gola. E quindi ecco che, in barba al Barcellona, Lapadula e Caprari potrebbero finire al Sassuolo, come vi avevamo raccontato in esclusiva, in cambio di Domenico Berardi alla Juventus fin dall’inizio della prossima stagione. Ma occhio anche agli altri affari italiani della Juve, che si è messa sulle tracce di Cristian Ansaldi del Genoa e lancia la sfida a Inter e Roma.
BLAUGRANA – Ansaldi, Berardi, Lapadula, Caprari e non è finita qui perché gli altri due fronti più importanti senza dubbio sono Mascherano e Alves. Per Alves sembra più facile un affare dato che il brasiliano può svincolarsi entro il cinque giugno, per Mascherano la pista è leggermente più complicata sia perché guadagna sette milioni di euro l’anno, sia perché il Barcellona vuole più di venti milioni di euro. La prossima settimana comunque la Juventus si incontrerà con lo staff del Jefecito per parlare di un possibile contratto prima di bussare alla porta del Barcellona.
ATTACCO – Ci sarebbe da analizzare anche il fronte attacco in casa Juventus perché Alvaro Morata è sempre in bilico e il Real Madrid lo sente giù suo o quasi. Edinson Cavani rimane il grande sogno della Juve, anche perché il rapporto dell’uruguaiano con il Paris Saint Germain non è dei migliori e si mormora che Cavani abbia già rifiutato la proposta di rinnovo col PSG. La Juventus è sulle sue tracce e proverà a prenderlo cercando di battere la concorrenza targata Atletico Madrid o Premier League ma non sarà facile. Altrimenti rimangono come alternative Romelu Lukaku dell‘Everton e Michy Batshuayi del Marsiglia.