Real Madrid, Zidane: «Siamo preparati, garantisco io. Cristiano Ronaldo...» - Calcio News 24
Connect with us

2016

Real Madrid, Zidane: «Siamo preparati, garantisco io. Cristiano Ronaldo…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zidane real madrid champions league marzo 2016 ifa

Il tecnico ha parlato alla vigilia della finale di Champions League

E’ tutto pronto a San Siro, tra poco più di 24 ore ci sarà il fischio d’inizio della sfida che vedrà di fronte Atletico e Real Madrid, finalissima di Champions League. L’attesa è sempre più grande, e alla vigilia del derby dell’anno è stato Zinedine Zidane ad intervenire in conferenza stampa, consueto appuntamento europeo. Queste le parole del tecnico francese dei Blancos: «Sono un pò stressato perchè devo rispondere a tante domande e fa caldissimo (rid, ndr), ma questa pressione mi piace. Sto provando sensazioni diverse rispetto a quando giocavo».

REAL MADRID PRONTOZidane continua: «Soffriremo, ma è scontato in una finale, per vincere bisogna anche soffrire. Io garantisco che siamo preparati, il nostro atteggiamento sarà determinante ai fini del risultato. Atletico Madrid? A preoccuparmi non sono i singoli, ma il collettivo. Ci siamo preparati per 15 giorni, sarà una sfida difficilissima. Siamo arrivati in finale soffrendo e il traguardo è meritato, così come per l’Atletico. Vincere per noi sarebbe la ciliegina sulla torta».

LA CHIAVE TATTICA – «L’Atletico Madrid ha preso le misure a tutti, se sono qui significa che hanno fatto bene. Dobbiamo essere bravi a non prendere gol, in attacco abbiamo le armi per far male. Ma dovremo correre, correre e ancora correre. Poi vedremo cosa accadrà domani. I ragazzi stasera dovranno dormire bene: io ho visto una squadra determinata e vogliosa. Cristiano Ronaldo? Dopo qualche acciacco adesso sta bene».