2015
Serie A: Lazio-Inter, formazioni ufficiali
Posticipo serale all’Olimpico, ecco gli schieramenti di Lazio e Inter con alcune sorprese
Allo stadio Olimpico di Roma va in scena un grande classico del nostro calcio. Lazio e Inter si sfideranno per la 35^ giornata di Serie A in una gara decisiva per entrambe. La Lazio deve cercare la vittoria per allungare sulla Roma, sconfitta a sorpresa dal Milan. Mancini torna nello stadio che lo ha visto grande protagonista con la maglia delle aquile in quella che sarà l’ultima chiamata per l’Europa League.
LE SCELTE – Pioli sorride a metà per le notizie che arrivano dall’infermeria: c’è il ritorno di Lucas Biglia in cabina di regia ma De Vrij non ce la fa. L’assenza dell’olandese è molto pesante per la Lazio che dovrà ridisegnare l’assetto difensivo. La coppia centrale è composta da Mauricio e Ciani che vince il ballottaggio con Novaretti. Torna nell’undici titolare Felipe Anderson che aveva accusato una piccola flessione di rendimento. Mancini conferma il 4-3-1-2 con la coppia centrale formata da Vidic e Ranocchia che stringe i denti e ci sarà. Ennesima bocciatura per Shaquiri che parte dalla panchina con Hernanes titolare nel ruolo di trequartista. Mancini rilancia Kovacic al posto di Gnokouri, Icardi e Palacio avranno licenza di fare male alla difesa laziale.
LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Basta, Mauricio, Ciani, Radu; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli. A disp.: Berisha, Strakosha, Novaretti, Braafheid, Gentiletti, Onazi, Cavanda, Ledesma, Pereirinha, Cataldi, Keita, Djordjevic, Perea.
INTER (4-3-1-2) – Handanovic; Santon, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Medel, Kovacic; Hernanes; Palacio, Icardi.All. Mancini A disp.: Carrizo, Berni, Nagatomo, Andreolli, Felipe, Dimarco, D’Ambrosio, Brozovic, Gnokouri, Shaqiri, Podolski, Bonazzoli, Puscas
ARBITRO: Massa (sez. Imperia)
ASSISTENTI: Passeri e Di Fiore
IV UOMO: Musolino
ADDIZIONALI: Damato e Candussio