2015
Barzagli: «Stop Kroos? Pensiamo a noi»
Il difensore della Juventus suona la carica dopo il Cagliari
Solita prova di sostanza da parte di Andrea Barzagli, che si è rivelato contro il Cagliari anche il fulcro del gioco della Juventus. Il difensore ha, infatti, realizzato ben 72 passaggi positivi, aiutando dunque i compagni anche in fase di impostazione. Al termine della partita, però, il pensiero vola al match di ritorno della semifinale di Champions League contro il Real Madrid.
FORZA E CORAGGIO – «Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita complicata, ma siamo stati bravi e abbiamo lottato fino alla fine. Va dato merito anche al Cagliari, che ha disputato un’ottima partita. Siamo molto concentrati in vista della partita di mercoledì e consapevoli della sua importanza: l’idea è di andare al Bernabeu per giocarcela. Sappiamo tutti che è un ritorno di semifinale e che il Real Madrid ce la metterà tutta. Kroos? Vedremo se ce la farà o meno, ma dobbiamo disputare soprattutto noi una gran partita per passare. Pogba? L’ho visto come sempre: è un ragazzo talmente giovane che ha tanta forza e non ha bisogno di entrare in forma dopo due mesi di stop. E’ stato un test importante, poi deciderà il mister», ha dichiarato il difensore bianconero.
SOGNO EUROPEO – Barzagli ha poi proseguito: «Arrivare in finale sarebbe fantastico, anche perché pochi avrebbero puntato su una Juventus in semifinale, ma ci siamo e speriamo che i nostri sogni si avverino. Barcellona? Loro impressionano sempre: hanno il giocatore più forte del mondo e una squadra di campionissimi, come il Bayern Monaco, il Real Madrid e… la Juventus. Già, perché ci siamo dimostrati tali anche noi. Non abbiamo tutti giocatori di livello come loro, ma la squadra ha il suo peso e siamo arrivati qui con merito».