Serie A, Milan-Genoa: formazioni ufficiali - Calcio News 24
Connect with us

2015

Serie A, Milan-Genoa: formazioni ufficiali

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

honda corre milan agosto 2014 ifa

Mentre si rincorrono le voci di cessione del club, Inzaghi punta su Cerci ed Honda; Grifone affidato all’ex Niang

Sempre che interessi ancora a qualche tifoso milanista (ovviamente in ansia per gli ultimi sviluppi della trattiva tra Silvio Berlusconi e Mr. Bee Taechuabol) stasera alle 20:45 scendono in campo Milan e Genoa per la 33esima giornata del campionato di serie A 2014/2015. A San Siro – dove si attendono contestazioni vistose in Curva Sud – secondo scontro in assoluto tra i due tecnici Filippo Inzaghi (ancora infuriato per la debacle rossonera di Udine) e Gian Piero Gasperini. All’andata a Marassi, in un freddo pomeriggio dicembrino, finì 1-0 per il Gasp con gol di Luca Antonelli che nel frattempo ha cambiato maglia passando al Diavolo. Milan attualmente decimo – e dunque fuori da tutto – e Genoa lanciato per un posto in Europa League pur essendo ottavo (47 punti a parimerito col Torino) e avendo davanti squadre come Inter, Fiorentina e Sampdoria. Ragion per cui i tre punti di stasera interessano decisamente di più al Grifone.

CERCI(RISIAMO) Rami conquista una maglia da centrale al posto dell’ancora infortunato Paletta, a centrocampo si punta sulla coppia Van Ginkel e Bonaventura, mentre davanti tornano sia Honda che Cerci a far compagnia all’insostituibile Menez. Destro invece si accomoda in panca. Pippo Inzaghi vuole un rigurgito d’orgoglio da parte dei suoi altrimenti si starà (ancora) in ritiro a Milanello fino a data da destinarsi.

ATTENTI ALL EX Gasperini di suo schiera davanti Niang (giocatore di proprietà del Milan completamente rigenerato sotto la Lanterna) affiancandogli lo spagnolo Iago Falque e Tino Costa (Perotti, come previsto, resta fermo ai box). La qualità a centrocampo la garantisce Edenilson assistito dalla consistenza del marocchino Zakarya Bergdich. Occhio a M’Baye Niang, comunque. Pare in cerca di rivincite…

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Rami, Mexes, De Sciglio; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Cerci, Menez, Honda. A disp: Abbiati, Donnaruma, Muntari, Destro, Pazzini, Albertazzi, Poli, Zapata, Bocchetti, Bonera, Di Molfetta, Zaccardo. All: F. Inzaghi

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Izzo; Edinilson, Rincon, Bertolacci, Bergdich; Tino Costa, Niang, Falque; A disp: Lamanna, Sommariva, També, De Maio, Mandragora, Marchese, Lestienne, Pavoletti, Borriello, Kucka, Laxalt. All: G.P. Gasperini