2015
Bonucci a Sky: «Tante occasioni sprecate»
Le parole del difensore della Juventus dopo la sconfitta nel derby
Con comprensibile delusione Leonardo Bonucci ha commentato ai microfoni di SkySport la sconfitta nel derby. Prima di analizzare il match, il difensore della Juventus ha commentato il gol del pareggio del Torino, firmato da Matteo Darmian: «Complimenti a Darmian per il primo gol. Io ho portato palla per 40 metri poi ho fatto gol. Ha sbagliato lo stop lui comunque… (ride, ndr) Io ho pensato al tiro di prima, poi ho visto Buffon fare un passo in avanti, ma dovevo proteggere io il portiere… Potevo contrastare lo stop, sono attimi… Sono andato sulla linea per il passo in avanti di Gigi, ma potevo fare meglio. Sicuramente dovevamo fare meglio anche nella gestione del vantaggio».
L’ANALISI – Bonucci ha poi proseguito: «Il Torino è stato più fortunato e cinico. Hanno creato due-tre palle gol e fatto due gol, noi abbiamo creato di più ed invece non abbiamo concretizzato le occasioni create. Siamo stati sfortunati nelle due occasioni, ma conosciamo tutti il gioco di Ventura, io in primis: dopo il gol del vantaggio abbiamo cercato troppo l’uomo tra le linee anziché far uscire loro. Purtroppo siamo stati poco bravi negli ultimi metri. Il gol di Andrea non ha cambiato il nostro atteggiamento, anzi dovevamo essere più pazienti».
EUROPA – Infine, il centrale ha parlato della Champions League e di moduli difensivi: «Real Madrid? Siamo in semifinale, quindi può succedere di tutto. Loro in questo momento per gli infortuni subiti non sono al meglio, ma è una squadra galattica, quindi servirà la Juventus perfetta per continuare a sognare. Difesa? Abbiamo giocato tante partite a 4. Quando prendi gol non dipende dai moduli».