Germania, l'Amburgo torna in Bundesliga, ma nella grande festa ci sono 25 feriti tra i tifosi - VIDEO
Connect with us

Bundesliga

Germania, l’Amburgo torna in Bundesliga, ma nella grande festa ci sono 25 feriti tra i tifosi – VIDEO

Published

on

Amburgo

L’Amburgo torna in Bundesliga dopo 7 anni: nel momento della festa invasioni di campo e caos tra i tifosi: 25 i feriti

L’Amburgo ha conquistato la promozione in Bundesliga dopo sette anni, battendo 6-1 l’Ulm. Al fischio finale, migliaia di tifosi hanno invaso il campo del Volksparkstadion per festeggiare, ignorando gli inviti a restare sugli spalti. Durante i caotici festeggiamenti, 25 persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave. Alcuni sono caduti dagli spalti, altri sono rimasti coinvolti in scontri. I soccorsi hanno impiegato 65 operatori sanitari e una decina di ambulanze.

Nonostante l’atmosfera inizialmente gioiosa, la situazione è rapidamente sfuggita di mano: una porta è crollata sotto il peso dei tifosi saliti sulla traversa, mentre steward e polizia hanno dovuto proteggere i giocatori. La promozione, festeggiata anche in città, arriva dopo anni difficili: fino al 2018 l’Amburgo non era mai retrocesso, ma aveva mancato il ritorno per sei stagioni. Con l’arrivo del tecnico Merlin Polzin a novembre, la squadra ha cambiato marcia, conquistando l’obiettivo con un turno di anticipo.

Bundesliga

Bundesliga: il trono dei bomber tra conferme, sorprese e rivoluzioni. Kane vince ancora, ma non è lui il vero protagonista dell’anno…

Published

on

kane
Continue Reading

Calcio Estero

Elias Baum, la sorpresa dell’Eintracht: dal prestito alla Champions League

Published

on

tifosi Eintracht 1D3 2684
Continue Reading