Argentina, Passarella: «Via la fascia da capitano a Messi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Argentina, Passarella: «Via la fascia da capitano a Messi»

Pubblicato

su

Messi Argentina

Secondo l’ex capitano dell’Argentina del 1978 Daniel Passarella, Lionel Messi non dovrebbe più indossare la fascia da capitano della nazionale: sarebbe un modo per togliergli pressione e responsabilità

Lionel Messi in nazionale è destinato a far discutere. Al continuo inseguimento del fantasma di Maradona, la stella del Barcellona non è ancora riuscito a regalare un trofeo all’Argentina. Dopo le tre finali consecutive perse (Mondiale 2014, Copa America 2015 e Copa America Centenario 2016), aveva addirittura deciso di ritirarsi dall’Albiceleste. Alla fine il nuovo ct Bauza è riuscito a convincerlo a tornare e riprovarci almeno un’altra volta. Il problema di Messi in nazionale, secondo molti, sarebbe la troppa pressione che ha su di sé. Per questo l’ex difensore e capitano dell’Argentina campione del mondo nel 1978 Daniel Alberto Passarella ha rilasciato delle dichiarazioni destinate a far discutere.

VIA LA FASCIA – «Toglierei la fascia di capitano a Messi – ha affermato Passarella al quotidiano cileno El MercurioSarebbe il modo migliore per levargli di dosso un po’ di responsabilità. L’Argentina ha un grande leader che potrebbe colmare questa lacuna e per me questo giocatore è Ramiro Funes Mori, il difensore dell’Everton. Lui deve essere il capitano della Seleccion. La leadership è cosa diversa da come si gioca in campo e prescinde dalle doti specifiche di ciascun giocatore. Io sono un grande ammiratore di Messi. Non so se sia giusto o meno questo, ma è quello che penso. Io mi riferisco al modo di essere di Messi, alla sua personalità e lui è un tipo più timido e riservato».