Barcellona, Dani Alves: "Kakà  ha sbagliato squadra" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Barcellona, Dani Alves: “Kakà  ha sbagliato squadra”

Pubblicato

su

Il laterale destro del Barcellona, Dani Alves, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha rilasciato diverse dichiarazioni per parlare del suo momento atatuale del Barcellona e di vari temi inerenti la Liga spagnola.

Inevitabile la domanda sull’eliminazione del Real Madrid: “Una bella lezione, anche per noi. In Europa le cose sono complicate, affronti avversari che magari non hanno tanto nome, non sono così considerati ma al minimo errore ti mandano a casa. Superbia da parte loro? Più che di superbia parlerei di eccesso di sicurezza. Giocavano in casa, ci credevano, avevano la finale nel loro stadio ed effettivamente si è parlato tanto, forse troppo. Perchè la sicurezza non basta a vincere le partite e nel calcio bisogna vivere giorno per giorno”.

Poi una frecciatina decisa al connazionale Kakà , il quale non brilla con la maglia delle merengues: “Penso che abbia sbagliato squadra. Da un’altra parte le cose gli sarebbero andate meglio. Era abituato a una cosa e al Madrid ne ha trovata un’altra: uno spogliatoio con tanta gente di grande peso che alla fine si mangia il tuo spazio. Al Milan la squadra giocava più o meno per lui. Al Madrid non è così: sono stati comprati tanti giocatori importanti, uno toglie spazio all’altro. Kakà  non sta giocando nella posizione che più gli piace e gli si addice: le cose si complicano, e ancor di più se i compagni si distinguono più di te. La pressione aumenta, si fanno paragoni e Kakà  ne esce danneggiato. Penso che farà  fatica ad imporsi, la sua posizione in campo non è la più adeguata”.

Alves poi parla del suo “rivale” in nazionale, Maicon: “E’ una persona fantastica. Il Brasile è forte, c’è concorrenza. Al momento gioca luimanon può distrarsi, gli sto col fiato sul collo. E poi Dunga sfrutta la mia polivalenza e ogni tanto gioco davanti a Maicon. Vedremo cosa succederà  al Mondiale”.

Sul momento difficile del Barà§a: “E’ stato un momento difficile ma ne stiamo uscendo. Quando ci hanno eliminato dalla Copa del Rey abbiamo perso il ritmo. Eravamo abituati a giocare mercoledì e domenica e siamo andati fuori giri. Ora non abbiamo più margine d’errore ma il ritorno della Champions ci aiuta a riprendere il ritmo”.