Vidal: «Darò il massimo come nella Juve» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Vidal: «Darò il massimo come nella Juve»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vidal esulta juventus maggio 2015 ifa

Le dichiarazioni del centrocampista cileno in conferenza stampa

«Ha firmato un contratto di quattro anni più opzione per il quinto. E’ un giocatore molto forte, un vincente. Ha ottimi piedi, grandi qualità tecniche, segna tanti gol ed è duttile tatticamente. Ha scritto la storia con la Juventus vincendo quattro titoli consecutivi. Lo seguivamo da tempo», così ha esordito il direttore sportivo del Bayern Monaco nella conferenza stampa di presentazione di Arturo Vidal.

IMPEGNO – Dopo Matthias Sammer ha preso la parola l’ex centrocampista della Juventus, che ha salutato con un messaggio a parte: «Essere qui è un sogno che si realizza. Voglio vincere la Champions League. Sento di essere più maturo ora e spero di riuscire a conquistare tutti i tifosi del Bayern Monaco. Il Cile è orgoglioso che sia passato in un grande club. Spero solo di renderli felici e farò del mio meglio. Ho giocato con molti calciatori, continuerò ad impegnarmi come ho fatto nella Juventus. Farò innamorare i tifosi. Mi piace giocare a centrocampo, poi decide l’allenatore».

LE SCELTE – Vidal ha poi proseguito: «Sono pronto per giocare già sabato in Supercoppa, ma vedremo. Scelsi la Juventus nel 2011 per me e per la mia famiglia. Ora sono pronto, ho l’esperienza che serve per giocare qui. Non penso che dovrò cambiare il mio stile: sono cresciuto in Italia, dove ho sviluppato le mie qualità. Incidente in Cile? Rispetto chi mi ha voluto qui, sono cambiato e non accadrà più niente di simile. Il tedesco? L’ho quasi completamente dimenticato. Mia San Mia? Non so cosa significa, dovrà impararlo. Questo è uno dei tre top club al mondo. Prima di scegliere ho parlato con mia moglie ovviamente. Voglio dare il massimo, conta solo questo».