Beckenbauer: "Guardiola al Bayern? Sarebbe gradito. La Germania..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Beckenbauer: “Guardiola al Bayern? Sarebbe gradito. La Germania…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

guardiola ifa

Franz Beckenbauer, presidente onorario del Bayern Monaco, ha commentato le ultime indiscrezioni relative al club bavarese ed anche quello che è il percorso in Polonia ed Ucraina della Germania di Joachim Löw, che ora affronterà l’Italia in semifinale.
Questo il commento in merito alla sfida “classica” tra le due nazionali: Se giovedì la Germania giocherà contro l’Italia con lo stesso ritmo visto contro la Grecia, allora arriveranno sicuramente in finale contro la Spagna. Noi dobbiamo pensare a vincere. Schweinsteiger? Non sta così male, ha avuto un lungo infortunio che lo ha però limitato e non ha dominato come al solito. Khedira ha preso il suo ruolo ma sin qui è stato vero padrone del centrocampo. La rotazione applicata da Löw? Il torneo è molto lungo e fa bene a sfruttare tutti i giocatori dei quali si fida, tutti potrebbero essere titolari in questa squadra”.
Beckenbauer è poi tornato su una questione a lui cara, ossia l’applicazione della tecnologia nel gioco del calcio: “Non possiamo farne a meno, la gara tra Ucraina ed Inghilterra ne è il nuovo emblema di questa necessità. Arriverà senza dubbio, i giudici di porta hanno fallito, peccato“.
Infine, un commento anche sulla speculazione che vede Pep Guardiola accostato alla panchina dell’Allianz Arena: “È un allenatore che reputo eccezionale, ha avuto grande fortuna al Barcellona, dove ha contato su un gruppo di giocatori fantastici e credo che si adatterebbe bene alla filosofia del Bayern Monaco. Sarebbe gradito, ma non voglio dire niente più di così“.