Italia con Belotti, scelto l'attacco: Eder e Insigne scalpitano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia con Belotti, scelto l’attacco: Eder e Insigne scalpitano

Pubblicato

su

La formazione dell’Italia contro la Svezia passa tutta dalla scelta dell’attacco: Belotti giocherà con Immobile, Ventura pare aver deciso. Le ultime sui titolari azzurri

Andrea Belotti sarà in campo dal primo minuto al fianco di Ciro Immobile. Gian Piero Ventura ha scelto la formazione per il playoff Svezia-Italia e l’attaccante del Torino è il prescelto per una maglia da titolare. Sembrava essere favorito Simone Zaza, ma la punta del Valencia deve maledire la sfortuna e un infortunio. Mentre la Svezia ci crede – e le parole di Forsberg lo testimoniano -, l’Italia pensa alle punte e valuta il partner di Immobile. Il Gallo ha molte chance di giocare, non è ufficiale ma dovrebbe prendersi il posto accanto all’omologo della Lazio. I due, tra l’altro, hanno giocato assieme per sei mesi al Torino con Ventura allenatore.

In panchina rimarranno Eder e Lorenzo Insigne. Il primo, però, potrebbe insidiare paurosamente Belotti. A prescindere dai ricorsi storici, dato che è di Eder il gol decisivo nell’ultimo incrocio tra le due nazionali, l’attaccante dell’Inter stuzzica la fantasia di Ventura. Probabile, però, che l’ex empolese venga inserito a gara in corso. Per Insigne sono invece poche le probabilità di scendere in campo, a meno che la partita non si metta in una determinata maniera e la sua fantasia non risulti decisiva. Belotti può prepararsi, quasi certamente giocherà lui titolare.