Mercato, Bianda arriva a Roma: «Corono un sogno» - VIDEO
Connettiti con noi

Calciomercato

Bianda è della Roma: è ufficiale. Ecco il comunicato con le cifre

Pubblicato

su

William Bianda è un nuovo giocatore della Roma. Non è ufficiale, ma è arrivato nella Capitale e ha già rilasciato le prime dichiarazioni. Visite mediche in corso – 28 giugno, ore 19.55

William Bianda è a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Il difensore classe 2000 lascia il Lens per 6 milioni di euro più altri 5 di bonus. Inoltre la Roma potrà riconoscere un importo pari al 15% del prezzo di cessione al netto del corrispettivo fisso e di quanto già maturato a titolo di corrispettivo variabile. Contratto di 5 anni per il difensore. Questo il comunicato: «L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di William Bianda. Il club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del difensore classe 2000 dal club francese Racing club de Lens, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, la Roma riconoscerà al Racing club de Lens, in caso di futuro trasferimento di Bianda, un importo pari al 15% del prezzo di cessione al netto del corrispettivo fisso e di quanto già maturato a titolo di corrispettivo variabile. Con il francese è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. William Bianda vestirà la maglia numero 28». «Sono davvero felice di essere qui. Sono sicuro che la Roma è la migliore scelta per me, per la mia crescita» ha detto il giocatore al sito ufficiale della Roma. Queste le parole del ds Monchi: «Con l’acquisto di William la Roma continua a investire sul talento. Siamo certi che Bianda, con l’aiuto dei compagni più esperti e del nostro staff tecnico, potrà continuare a crescere e a sviluppare le sue potenzialità».

Bianda è della Roma: visite mediche terminate – ore 12

Visite mediche terminate per William Bianda. Il difensore del Lens classe 2000 è il prossimo nuovo acquisto della Roma. Dopo esser atterrato nella serata di ieri all’aeroporto di Fiumicino questa mattina il calciatore ha effettuato le visite mediche con la Roma a Villa Stuart. Concluse le visite, adesso il calciatore si recherà in sede per firmare il contratto che lo legherà per i prossimi cinque anni al club giallorosso e inizierà il ritiro con la prima squadra agli ordini di Di Francesco. L’accordo tra la Roma e il club francese è stato trovato sulla base di 5 milioni di euro.

Bianda fa le visite con la Roma: «Corono un sogno» – VIDEO – ore 9

Sono in corso da qualche minuto le visite mediche di Bianda con la Roma. Verso le 8.30 il giovane calciatore è arrivato a Villa Stuart assieme ai dirigenti romanisti, è sceso dall’auto sorridente ed è entrato nella clinica di via Trionfale. Si attende il risultato delle visite, poi l’ex Lens sarà in sede per firmare il suo primo contratto coi giallorossi. Confermato il quinquennale. Bianda è pronto per diventare romanista in tutto e per tutto.

https://www.facebook.com/calcionews24/videos/10155445562977522/?t=0

Bianda arriva a Roma, le prime parole

La Roma sta chiudendo l’affare William Bianda. Il giovane difensore è arrivato ieri nella Capitale dal Lens, squadra che lo ha lanciato nell’ultima stagione. Francese diciottenne, ha già giocato con le rappresentative giovanili transalpine e di lui si parla un gran bene. Monchi ha chiuso l’operazione e il calciatore è arrivato a Roma, dove è stato accolto da qualche curioso e dal dirigente Morgan De Sanctis, che lo ha “scortato” per la città.

«Per me è un sogno che si corona. Sono davvero contento di essere qui» sono state le sue prime parole da romanista. A dire il vero, ancora non è un calciatore della Roma. Oggi sosterrà le visite mediche e poi firmerà un contratto di cinque anni. Costato circa quattro milioni di euro, Bianda è un colpo in prospettiva e in molti lo hanno paragonato all’affare Marquinhos.