2015
Boca: Tevez rompe la gamba all’avversario
Anche Moreno del PSV ci ricasca: entrataccia su Tannane
La settimana delle entrate killer è quasi giunta al termine e forse è meglio così visto che, mai come negli ultimi giorni, il calcio è diventato quanto di più vicino possa esserci alla mafia russa nel mondo dello sport: tackle durissimi a sangue freddo, vere e proprie esecuzioni ed anche ieri, tra le altre, un paio di queste hanno colpito la nostra attenzione. La prima è di Carlos Tevez, che ha aiutato il Boca Juniors a battere l’Argentinos Juniors 2 a 0 con un gol stupendo, che s’è reso protagonista di un fallo terribile su Ezequiel Ham. La seconda di Hector Moreno del PSV Eindhoven: sì, parliamo dello stesso giocatore che appena martedì aveva letteralmente staccato una gamba a Luke Shaw del Manchester United in Champions League (il giocatore ha lasciato l’ospedale di Eindhoven solo ieri).
PSV EINDHOVEN: UN’ALTRA ENTRATA KILLER DI MORENO – Moreno nel corso della partita di campionato contro l’Heracles (vittorioso tra l’altro per 2 a 1) l’ha rifatto, perché il messicano evidentemente proprio non ce la fa a non far male a qualcuno: gamba tesa su Oussama Tannane e neanche ammonito…
Hector Moreno injures @HeraclesAlmelo top scorer Oussama Tannane #herpsv pic.twitter.com/0yz6NCj2Lo
— Football 24/7 (@foetball247) 19 Settembre 2015
BOCA JUNIORS: IL FALLO TERRIBILE DI TEVEZ – Non è stato da meno l’ex Juventus Tevez, attaccante solitamente duro ma corretto. Qui di seguito la sua entrata col piede a martello sull’avversario, che si rompe la gamba (ma per Tevez appena appena un’ammozione). Senza dimenticare ovviamente Radja Nainggolan, che in Roma – Barcellona ha praticamente messo fine alla stagione di Rafinha con un’entrata durissima. Speriamo ora che la settimana finisca bene…