Bologna, Pioli: "Diamanti uomo in più. Su Ramirez..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Bologna, Pioli: “Diamanti uomo in più. Su Ramirez…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pioli foto fornelli keypress

Stefano Pioli, tecnico del Bologna, ai microfoni di SkySport24 ha commentato la prestazione di ieri sera di Alessandro Diamanti, fondamentale negli schemi dell’Italia dopo il suo ingresso: “Io non ho dovuto fare fatica per fargli giocare bene questo campionato: la squadra ha fatto in modo di mettere in risalto le sue qualità, che sono fondamentali nell’uno contro uno, ma anche in qualità di rifinitore lavora bene. Incedibile? Sarei il primo a essere contento perché lui, così come Ramirez, ci serve moltissimo: sono due trequartisti, ma giocano tantissimo insieme e riescono a coesistere. So che il presidente ha notato un cambio di morale da parte di Ramirez: ora lui sta bene qui, ma se arriva un’offerta è inevitabile che la valuteremo”.

“Prandelli sa cosa deve fare: con Cesare ho giocato nella Juventus e ne apprezzo da sempre le qualità morali e tecniche: sta utilizzando al meglio i giocatori a disposizione. L’Italia ieri sera è stata impeccabile dal punto di vista del gioco o dello spirito: una prestazione molto importante. Ora ci aspetta un avversario molto più difficile dell’Inghilterra e lui saprà scegliere la formazione migliore. Abbiamo le qualità per mettere in difficoltà i tedeschi”.

Infine Pioli analizza anche il mercato del Bologna: “La società si muove per gli obiettivi: abbiamo riscattato Diamanti e Acquafresca, che sono due acquisti importanti. Abbiamo mantenuto Taider, perché puntiamo molto su di lui. Speriamo di poter mantenere qualche altro giocatore: alcuni reparti vanno rinforzati ovviamente, ma il budget per continuare a lavorare sul progetto della scorsa stagione è chiaro: il 9 luglio partiremo con un’entità precisa“.