Bologna, Pioli: “Vittoria meritata, una finale con la Juventus”

© foto www.imagephotoagency.it

INTER BOLOGNA PIOLI  – Allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Inter e Bologna si sfidavano questa sera nel posticipo della 28^ giornata del campionato di Serie A. La formazione di Stefano Pioli vince per 0-1 e guadagna tre punti che la lanciano in classifica a quota 35. Il tecnico bolognese, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato queste dichiarazioni per commentare la terza vittoria consecutiva: “Sono soddisfatto e contento per i miei giocatori, solamente adesso stanno raccogliendo i frutti di un lavoro lungo. Hanno ricevuto grandi critiche e adesso è giusto fargli i complimenti: abbiamo vinto meritatamente, sia nel primo che nel secondo tempo. Dopo il gol siamo stati anche in grado di soffrire”.

Il tecnico prosegue: “Credo che i risultati hanno aumentato l’autostima e la consapevolezza in noi stessi, purtroppo durante l’anno abbiamo avuto diverse sconfitte di misura. Adesso la squadra ci crede, ha grandi qualità, siamo molto soddisfatti: per sette mesi siamo stati in apnea, adesso vogliamo fare bene fino alla fine”.

La conclusione del tecnico bolognese: “Queste vittorie sono molto sentite: il gruppo aveva bisogno di una gratificazione simile, era un momento positivo e volevamo continuare. Siamo stati bravi ad affrontarli con grande personalità. Gilardino? Aveva avuto un problema muscolare nel primo tempo, poi ha fatto gol ad inizio ripresa e l’ho cambiato per non rischiare. Giocare con questo spirito ti permette di giocare con tanti giocatori offensivi. Adesso pensiamo alla prossima gara contro la Juventus: sarà anche per noi una finale”.