Brasile 2014, gruppo G: Germania - Ghana, formazioni ufficiali - Calcio News 24
Connect with us

2014

Brasile 2014, gruppo G: Germania – Ghana, formazioni ufficiali

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

germania esulta giugno 2014 ifa scaled

Sarà sfida tra i fratelli Boateng, entrambi in campo, Klose parte dalla panchina

MONDIALI GERMANIA GHANA FORMAZIONI UFFICIALI – La Germania cerca conferme, dopo il netto successo sul Portogallo, contro un Ghana ferito dalla beffa finale contro gli Stati Uniti. All’Estadio Castelao di Fortaleza va in scena il secondo turno del gruppo G, sfida nella sfida sarà quella tra i due fratelli Boateng. Germania e Ghana si sono incontrate anche nel Mondiale sudafricano del 2010, in quel caso ebbe la meglio la formazione tedesca grazie alla rete di Ozil. Appuntamento alle 21.00, ora italiana.

COSI’ IN CAMPO – Entrambi in campo dunque i fratelli Boateng, Jerome era in dubbio ma stringerà i denti. Loew decide di confermare la linea di trequartisti alle spalle di Goetze in un centrocampo di altissima qualità, in avanti non ci sarà spazio per Klose dall’inizio e la ricerca del record di reti al Mondiale è dunque rinviata al momento dell’ingresso in campo della punta biancoceleste. Nel Ghana troviamo invece Dauda tra i pali, al posto di Kwarasey, in avanti Kevin Boateng subentra a Jordan Ayew a supporto del fratello di quest’ultimo, André, in rete contro gli USA nel debutto. Queste le scelte dei due commissari tecnici:

Germania (4-2-3-1): Neuer; J.Boateng, Mertesacker, Hummels, Howedes; Lahm, Khedira; Muller, Kroos, Ozil; Goetze. Commissario tecnico: Joaquim Loew.

Ghana (4-3-3): Dauda; Afful, Mensah, Boye, Asamoah; Muntari, Rabiu, Atsu; K.Boateng, Gyan, A.Ayew. Commissario tecnico: Kwesi Appiah.