Cagliari-Juve: polemica Rai Sport, Mazzocchi vs. Varriale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Guerra in Rai: Varriale provoca gli juventini. Mazzocchi replica: «Mi dissocio»

Pubblicato

su

marco mazzocchi rai sport

Cagliari-Juventus: guerra intestina in Rai dopo le polemiche innescate dal giornalista di fede napoletana Enrico Varriale. Il vice-direttore Mazzocchi si dissocia, la replica di Varriale: «Più forte di tutti»

Ancora scaramucce social tra giornalisti: nel momento di sosta del nostro campionato, protagoniste diventano ovviamente le parole e le polemiche. L’ultima innescata del giornalista di Rai Sport di fede napoletana Enrico Varriale, che dopo la partita vinta dalla Juventus contro il Cagliari si è duramente scagliato contro l’arbitro dell’incontro, Gianpaolo Calvarese, per la mancata concessione di un rigore ai rossoblu. Alla fine la vittoria ha permesso alla squadra di Massimiliano Allegri di mantenersi vicina alla vetta, quindi al Napoli, non senza dare vita ad un vespaio interminabile… Varriale aveva infatti twittato: «Stasera Cagliari-Juve è sembrata una partita del passato quando non c’era il VAR, non usata inspiegabilmente sul mani in area di Federico Bernardeschi da rigore. Assurdo anche non fischiare la gomitata su Leonardo Pavoletti. Per me Calvarese scandaloso. Curioso di leggere commenti dei tifosi Juventus».

Apriti cielo, perché in effetti poi i commenti dei tifosi juventini ci sono stati, ma quasi tutti di insulti nei confronti di Varriale. Alcuni utenti su Twitter hanno chiamato in causa anche Marco Mazzocchi, collega di Varriale e vice-direttore di Rai Sport. La sua replica: «Sarò più chiaro. Non è nei poteri di un vice-direttore (io) censura o sanzione di un collega per l’uso privato che fa di Twitter. Chiaro che sui contenuti che mi avete girato mi dissocio pubblicamente. E specifico che non rappresenta la linea di Rai Sport». Non poteva ovviamente mancare la contro-replica di Varriale: «Io so che la linea della Rai è raccontare sempre la verità. Che è più forte di tutto e tutti». Sull’arbitraggio di Cagliari-Juventus già si era fatta registrare la polemica del giornalista Mediaset Maurizio Pistocchi tra l’altro (leggi anche: CAGLIARI-JUVENTUS: PISTOCCHI CONTRO I BIANCONERI). Insomma: chi più ne ha, più ne metta. Tanto le polemiche a differenza di canoni ed abbonamenti, non costano nulla.