Calciomercato Genoa: per il dopo-Perin Skorupski, Mirante o Marchetti
Connettiti con noi

Bologna News

Genoa, fai la tua scelta: in tre per un posto, il dopo-Perin è iniziato

Pubblicato

su

skorupski roma mirante bologna marchetti lazio

Il Genoa già al lavoro per il dopo-Perin: Skorupski resta il nome prioritario per la porta, ma si fanno strada le ipotesi Mirante (Bologna) e Marchetti (quasi svincolato dalla Lazio)…

Poco conta la destinazione (Roma, Napoli o molto più probabilmente Juventus. Leggi anche: CALCIOMERCATO JUVENTUS: ARRIVA IL VIA LIBERA PER PERIN), perché il Genoa ormai già guarda altrove, al suo prossimo portiere, dopo l’addio di calciomercato che pare quasi scontato a Mattia Perin. Da settimane ormai si è iniziato a lavorare per il futuro ravvicinato, con l’obiettivo di arrivare a qualcosa di concreto entro l’inizio del prossimo ritiro. Sulla scrivania del direttore sportivo rossoblu Giorgio Perinetti almeno tre alternative più o meno intriganti, in ordine di interesse, in vista della stagione 2018/2019. Eccole elencate tutte qui di seguito:

  • LUKASZ SKORUPSKI – Appena ieri il secondo portiere giallorosso è uscito allo scoperto affermando ciò che già era palese: vuole andare via dalla Roma per avere l’opportunità di poter giocare (leggi anche: CALCIOMERCATO ROMA: SKORUPSKI ANNUNCIA L’ADDIO). L’ex Empoli, irrimediabilmente chiuso da Alisson, dovrebbe partire a breve per la spedizione Mondiale con la sua Polonia (a meno di sorprese, dovrebbe essere il terzo di Woyciech Szczesny e Lukasz Fabianski), poco dopo la nascita del suo primogenito. Il Genoa cercherà in questo frangente di chiudere per lui: Skorupski è la prima scelta rossoblu, ormai è chiaro da un po’ di tempo. La Roma valuta il polacco circa 5 milioni di euro, ma è possibile che il suo cartellino rientri nell’affare che dovrebbe portare Diego Laxalt in giallorosso (valutato 15 milioni di euro): l’estremo difensore può essere una parziale contropartita e l’operazione può mettere d’accordo tutti…
  • ANTONIO MIRANTE – Il portiere del Bologna, quasi 35 anni, può essere l’uomo d’esperienza che il Grifone chiederebbe per il post-Perin. I presupposti per acquistarlo ci sono tutti, essendo Mirante in scadenza di contratto al termine della prossima stagione ed essendo soprattutto uno dei preferiti di Perinetti (che lo aveva avuto con sé a Siena nel 2005/2006): si tratterebbe logicamente di una scelta nel medio periodo, utile però a prendere tempo per vagliare un portiere di prospettiva da far crescere con calma in vista di un futuro prossimo…
  • FEDERICO MARCHETTI – Il portiere della Lazio sarà svincolato tra qualche settimana: non è una scelta che entusiasma l’ambiente genoano, sia chiaro, ma potrebbe risultare particolarmente interessante sotto il profilo economico. Marchetti costerebbe soltanto il suo ingaggio, niente in più, ed andrebbe comunque a colmare il vuoto di esperienza lasciato da Perin senza andare a pesare quasi per nulla sulle casse rossoblu, ipotesi gradita ad Enrico Preziosi.

Leggi anche: CALCIOMERCATO: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE