Calciomercato Juventus: Buffon ancora out, si cerca il vice-Szczesny - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Buffon ancora fuori, il titolare ormai è Szczesny: la Juve cerca già il suo vice

Pubblicato

su

szczesny buffon juventus

Buffon ancora fuori: può saltare anche la partita col Genoa alla ripresa della Serie A. Szczesny ormai promosso titolare: i bianconeri cercano il suo vice in vista della prossima stagione

Non si sa perché e non si sa come: vorremmo poter di più, ma questo è tutto. Gianluigi Buffon è ancora fuori per un problema fisico non meglio identificato: il portiere della Juventus, fermo ormai dagli inizi di dicembre, non dovrebbe scendere in campo, come era invece programmato, nemmeno alla ripresa del campionato, contro il Genoa. Il motivo è poco chiaro, ma pare ormai evidente che il destino del capitano bianconero, all’ultimo anno di carriera, sia segnato: Buffon, de facto, non è più il primo portiere della Juventus. Al suo posto Massimiliano Allegri ha trovato un titolare solido ed affidabile, quel Wojciech Szczesny che a inizio stagione era stato acquistato con l’intento di subentrare gradualmente a Buffon stesso, è che invece con un anno di anticipo si trova a fare il numero uno juventino. La Juve, a meno di sorprese, anche la prossima stagione punterà su di lui.

Di più: con Szczesny primo portiere ormai consolidato, cambiano proprio le strategie per il prossimo futuro. La Juventus non dovrà più cercare un sostituto di Buffon, perché quello già c’è, semmai proprio un sostituto del portiere polacco, perché al momento i bianconeri un vero e proprio secondo, se Szczesny è diventato il primo portiere, non ce l’hanno. Si lavora già in quest’ottica in vista dell’estate: diversi i nomi sul piatto. Da quello dell’ex Antonio Mirante (Bologna), passando per nomi di sicura esperienza come quello di Stefano Sorrentino (Chievo Verona), a giovani come Emil Audero (già di proprietà bianconera, attualmente in prestito al Venezia) e Harun Tekin (Bursaspor), finendo con portieri in odore di addio ai rispettivi club (come Andrea Consigli del Sassuolo). Tutto ciò mentre permane il mistero sulle condizioni di Buffon che, dovesse davvero saltare pure la gara col Genoa, direbbe addio al suo record (leggi anche: BUFFON, ADDIO RECORD).