Juve, diktat Allegri: rinforzi di qualità | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juve, diktat Allegri: rinforzi di qualità | Ts

Pubblicato

su

Ultimo tentativo per Pereira, Kean verso la Virtus Lanciano

Massimiliano Allegri ha tracciato la strada per quanto riguarda il mercato: vuole un fenomeno, un campione, una volta per tutte. Un innesto che sappia fare la differenza anche in Champions League, quindi con un livello tecnico di altissimo livello. L’allenatore della Juventus è disposto ad aspettare anche l’estate, pur di reperirlo. Il preferito è Oscar (Chelsea), ma gli piace anche Isco (Real Madrid) e si “accontenterebbe” di Domenico Berardi (Sassuolo) e Federico Bernardeschi (Fiorentina). Non disdegnerebbe, come riportato da Tuttosport, uno sforzo da parte della società bianconera per provare, in attesa del colpo estivo, a bloccare un centrocampista di rilievo, magari uno tra Lassana Diarra (Marsiglia) e Ever Banega (Siviglia).

ULTIMO TENTATIVO – La Juventus, però, resta vigile anche sui giovani talenti. Come Pedro Pereira, difensore 18enne della Sampdoria, abile in fase di copertura e di spinta. La società bianconera lo sta seguendo da molto tempo attraverso i suoi osservatori. Il calciatore portoghese dovrebbe passare al Leicester City la prossima settimana, visto che con Vincenzo Montella non ha trovato più spazio. Ma della Sampdoria piace anche Roberto Soriano, che quasi certamente resterà a Genova fino al termine della stagione. Non è escluso, però, che la Juventus abbia qualche possibilità in più rispetto a Inter, Milan e Napoli, visti gli ottimi rapporti con la Sampdoria, che ha chiesto in prestito Daniele Rugani e Simone Zaza. Per il momento l’amministratore delegato Beppe Marotta se li tiene stretti, ma alla fine della stagione potrebbe fare qualcosa di importante con il club ligure.

GOLDEN BOY – La Juventus, però, oltre ad accaparrarsi i migliori talenti, è attenta anche a blindare quelli che ha già con sé: è il caso, ad esempio, di Moise Bioty Kean, attaccante del 2000 strappato al Torino. Le grandi d’Europa hanno cominciato a seguire il giovanissimo calciatore, che sta bruciando le tappe: Manchester United, City e Paris St Germain sono sulle sue tracce, ma la Juventus al compimento del 16° anno di età gli farà firmare il primo contratto da professionista, legandolo per cinque anni a sé. Il contratto sarà firmato dopo il 28 febbraio, ma nel frattempo sarà girato in prestito alla Virtus Lanciano, in Serie B, insieme a Mattia Vitale.