Con Ibra si tratta, per Emery è attesa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Con Ibra si tratta, per Emery è attesa

Pubblicato

su

Nuovo assalto all’attaccante svedese, insidia Real per il tecnico

Continuano i contatti tra il Milan, i cinesi e Zlatan Ibrahimovic: il club rossonero è in piena corsa per l’attaccante svedese, il feeling resiste. Mentre proseguono i colloqui per l’acquisizione del 70% del Milan, prende corpo la trattativa con l’ex bomber del Paris St Germain. Ibrahimovic ha lasciato intendere che la sua meta preferita sia il Manchester United, ma tornerebbe volentieri a Milano.

LE ULTIME – L’amministratore delegato Adriano Galliani sta tessendo la tela con cura e il patron Silvio Berlusconi gli ha dato mandato, come riporta La Gazzetta dello Sport, di sferrare un nuovo attacco ad Ibrahimovic, che diventerà testimonial del nuovo corso in campo e fuori. Nel frattempo il presidente rossonero, che vuole mantenere la sua leadership e far confermare anche la figlia Barbara oltre che Galliani, sta accelerando per la cessione del club: Fininvest aspetta per la prossima settimana la svolta da parte dell’advisor Galatioto e del “braccio” milanese Gancikoff, che sveleranno l’identità dei compratori. Sviluppi in questo senso si ripercuoteranno inevitabilmente sull’affare Ibrahimovic, il quale è disposto a scendere da 12 a 6 milioni di euro netti di ingaggio, ma a patto che i cinesi investano su di lui a livello di marketing nel mercato orientale. Non è detto che tutto possa concludersi in tempi rapidi, ma la settimana prossima ci saranno nuovi incontri.

LA GUIDA – C’è, però, un’altra questione delicata da affrontare: la panchina. I cinesi vorrebbero puntare su Unai Emery, apprezzato dopo l’ennesimo trionfo in Europa League, ma il tecnico del Siviglia è finito nel mirino del Real Madrid, quindi sono in rialzo le quotazioni di Cristian Brocchi. La situazione potrebbe sbloccarsi dopo la finale di Champions League: se il Real Madrid battesse l’Atletico, allora confermerebbe Zinedine Zidane, ma se invece vincessero i Colchoneros, l’allenatore francese potrebbe essere allontanato per puntare appunto su Emery. Il Milan, dunque, secondo Tuttosport, dovrà fare il tifo per l’Atletico Madrid. Occhi puntati, però, anche su Marco Giampaolo, che si è liberato dall’Empoli.