Napoli: preso Gnahorè, spunta Goldaniga - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Napoli: preso Gnahorè, spunta Goldaniga

Pubblicato

su

Pressing per Herrera e Barba, missione in Inghilterra per Chalobah

Dopo il no di André Gomes, il Napoli ha incassato anche quello di Cristoph Kramer, che non ha intenzione di lasciare il Bayer Leverkusen e di passare al Napoli. Nelle prossime ore il direttore sportivo Cristiano Giuntoli contatterà l’agente Gerd Von Bruch per capirne di più.

LE ULTIME – La questione resta aperta: il Napoli ha offerto 15 milioni per il cartellino e un quadriennale da 2 milioni a stagione al centrocampista. L’impressione, riportata da La Gazzetta dello Sport, è che il procuratore stia tentando di salire a 2,5 milioni di euro, mentre secondo Tuttosport il club tedesco si aspetta 23 milioni di euro e intanto prende Eddy Gnahorè dalla Carrarese per 200 mila euro. La conferma dal direttore sportivo Sandro Federico a Radio Crc: «Abbiamo accettato la proposta del Napoli e aspettiamo le visite mediche per l’ufficialità. Eddy voleva il Napoli, il suo sogno è di disputare la Champions League, ma credo che andrà in prestito in un’altra società di serie A, probabilmente il Carpi». Sotto osservazione Alberto Grassi (Atalanta), Roberto Soriano (Sampdoria) e Andrea Poli (Milan). La società partenopea nel frattempo pensa a Pedro Obiang, che però è una pista poco gradita, perché l’atteggiamento dell’entourage contrariò e non poco l’ambiente napoletano.

ALTRI INTRECCI – Giuntoli proverà a sentire nuovamente anche il Porto per Hector Herrera: il patron Aurelio De Laurentiis è disposto a investire 30 milioni di euro, ma il muro del club portoghese è solido. Per la difesa, invece, restano in piedi le piste che portano a Nikola Maksimovic, per il quale il Torino continua a chiedere 25 milioni mentre il Napoli ne offre 20 con formula da studiare, e Federico Barba, per il quale verrà tentato l’affondo con l’Empoli la settimana prossima. Il club toscano, però, dovrà chiedere alla Roma se è interessata, a fronte di una clausola apposta all’atto della cessione definitiva. Piace anche Edoardo Goldaniga (Palermo), del quale De Laurentiis ha parlato con Maurizio Zamparini di recente. L’edizione odierna del Corriere dello Sport, invece, ha evidenziato il possibile tentativo del Napoli per l’acquisto di Chalobah a titolo definitivo dal Chelsea: la missione è convincere il club inglese.